12 Libri da leggere-Recensione- 2022.Una lista di romanzi, 12 libri da leggere che consiglio . Nuove pubblicazioni e racconti già pubblicati. Sono libri del momento, per iniziare un viaggio affascinante,quello della Lettura.
E’ la storia di un segreto nascosto in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma
La giovane protagonista della storia è Deka sedici anni che conosce bene l’importanza del rituale della purezza. Se uscirà pura inizierà la sua vita sociale, altrimenti, se il suo sangue assumerà tinte dorate, sarà immediatamente tolta alla sua famiglia.
Le avventure di Kay Scarpetta avrebbero dovuto terminare nel 2016 con il libro “Caos” Ventiquattresimo libro con l’Anatomopatologa, ma la scrittrice ci ha ripensato ed ha scritto questo nuovo giallo con nuovamente Lei come protagonista.
Romanzo che inizia nel 1920 ed abbraccia il periodo che parte dalla nascita della protagonista ai giorni nostri, fino al 2020 con la pandemia del Coronavirus.
Il famoso curatore del Louvre, Jacques Saunière viene ferito a morte all’interno del Museo da un misterioso monaco Albino. Ha un segreto che custodisce e soprattutto prima di morire, deve lasciare una traccia per fare si che non vada perduto.
Narra delle vicende che precedono la trilogia di libri della “Serie di Kingsbridge”: I Pilastri della Terra 2. Mondo senza Fine 3. La colonna di Fuoco. Questo libro è il presequel dei Pilastri della Terra.
Nuovo libro del Maestro dello Spionaggio Ken Follett. Dopo i romanzi storici ,l’ultimo è stato nel 2020 “Fu sera e fu mattina” della serie Kingsbridge, ritorna alla scrittura di romanzi di spionaggio. Trama Ambientato ai nostri giorni sullo sfondo dell’Africa Centrale.
Il commissario Melis ha dato le dimissioni, ma accetta senza nessuna autorità ufficiale, di occuparsi di un vecchio caso irrisolto, che potrebbe gettare ombre sul candidato a un ruolo di ministro del nuovo governo. Una vecchia, storia: un’adolescente uccisa nell’appartamento dove svolgeva mansioni di baby-sitter. Ultima indagine che chiude la serie.
Massimo de Gaudio professore di Matematica, vive da solo dopo la morte della moglie. È in pensione, e si è trasferito in un’isola del golfo di Napoli, Solchiaro. Ha una figlia di nome Cristina .Un giorno viene avvisato che la figlia e il genero son morti in un incidente, nel quale è rimasto ferito anche il nipote “Checco” che resta in coma.Dovrà occuparsi di Lui.