Home » Blog » Libri » La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione 2022
La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione

La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione 2022

La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione.Sarah Savioli nasce nel 1974 in Sardegna. Si Laurea a Parma in Scienze naturali, consegue un master in Scienze forensi e uno in Chimica analitica.

Svolge per più di dieci anni attività di perito tecnico- scientifico forense, prima in collaborazione con il dipartimento di Fisica dell’Università di Parma e con il Ris dei Carabinieri, poi in libera professione.

La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione
4/5

TITOLO: La Banda dei Colpevoli

AUTORE: Sarah Savioli

GENERE: Giallo

TRADUZIONE:

EDITORE: Feltrinelli

DATA DI PUBBLICAZIONE: Luglio 2022

PAGINE: 240

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione

Introduzione

Ombra così come quella che passa rapida alle spalle della donna.Lei se ne sta nella sua camera da letto, con la testa china, seduta sulla sedia.

La piccola ombra corre  nuovamente sul muro, ma la donna non si muove, non se ne accorge,non può accorgersi più di nulla.

La sessantaseienne Ines Calici viene trovata senza vita nel suo appartamento, con un bavaglio in bocca e il corpo legato alla sedia. È morta soffocata in seguito a una crisi respiratoria, aveva già seri problemi di salute.

Secondo le forze dell’ordine la sua morte è la tragica conclusione dell’ennesimo colpo di una banda di rapinatori che agisce nei quartieri più eleganti della città. 

Ma la nipote di Ines, Lucia Calici, non ne è affatto convinta e ingaggia l’Agenzia Cantoni in maniera da condurre un’indagine parallela. Poco prima di morire, Ines infatti aveva deciso di impiegare gran parte dei suoi beni per un intervento sperimentale all’estero con cui sperava di migliorare la propria salute.

Personaggi Principali

  • Anna Melissari               Collaboratrice Cantoni
  • Ines Calici                         Morta
  • Cantoni                             Proprietario Agenzia Investigazioni
  • Tonino                               Collaboratore  Cantoni
  • Otto                                   Cane Alano
  • Lucia Calici                      Nipote Ines

Trama

Ines Calici ha 66 anni e viene uccisa nella sua casa, legata alla sedia e con un bavaglio in bocca. Morta soffocata.Le forze di polizia, pensano che il delitto sia stato commesso da una banda di rapinatori che colpisce nelle zone ricche della città.

La nipote di Ines, Lucia Calici, non la pensa così.Visto che le forze dell’ordine non trovano altre soluzioni, contatta l’Agenzia Cantoni, affinchè trovi i colpevoli, anche perchè secondo la nipote, l’assassino è da ricercarsi nella famiglia di Ines.

Anna infatti si immerge allora nell’indagine, insieme a Tonino, a Cantoni, al cane Ottoe alle piante con cui Anna Melissari parla. Questa anomalia infatti , è dovuta all’ematoma celebrale che Anna ha avuto.

La Banda dei Colpevoli- Sarah Savioli-Recensione

Conclusione

Un giallo leggero, surreale che si può leggere. E’ il terzo libro della serie che ha come protagonista Anna Melissari che a causa di un’ematoma celebrale riesce a parlare con piante ed animali.

Concludendo,romanzo scorrevole, per svagarsi, anche se non è il mio genere preferito.

Torna in alto