Home » Blog » Libri » La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023
La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023-Massimo Bisotti nasce e vive a Roma, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è un appassionato di psicologia. Di sé dice di aver iniziato a scrivere perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici.

Questi alcuni libri

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023
4/5

TITOLO: La Luna Blu

AUTORE: Massimo Bisotti

GENERE: Narrativa

TRADUZIONE:

EDITORE: Mondadori

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Novembre 2022

PAGINE: 288

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023

Introduzione

Meg si è convinta di non essere fatta per innamorarsi. Ha imparato a recitare davanti a tutti,la parte di chi lo cerca e non lo trova mai.

Dell’amore  ha sempre sentito la mancanza, fin da quando era una bambina. E’ stata abbandonata dal padre e la madre l’ha trascurata.

Ma una notte accade qualcosa di inatteso, un’uomo misterioso, dal volto vago, le sussurra delle parole È lui a dirle che “controcuore non si può andare”: ai sentimenti è inutile opporsi e fare resistenza.

Ma George, non è reale. Le viene in sogno, mentre  nel cielo splende una luna incandescente, di un blu elettrico.

La ragazza si addormenta ogni sera con la speranza di risognarlo, ma questo finisce per farle perdere il contatto con la realtà.

Melissa, l’amica più cara, tenta di riportarla con i piedi per terra.

George non è il frutto della sua fantasia e del desiderio inconfessato di amare. George è reale, ma solo tra le pagine di un libro.

Ora Meg vuole capire come sia possibile che quest’uomo abbia travolto la sua mente,perchè quel romanzo lei non lo ha mai letto.

L’unico modo è cercare soprattutto il libro e il suo autore.

Personaggi Principali

  • Meg   Protagonista
  • Melissa Amica del cuore
  • George Cabot   Uomo del sogno
  • Demian Sinclair   Scrittore

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023

Trama

Meg, è una ragazza di 27 anni che vive e lavora a Torino. Con la sua amica del cuore,Melissa, ama divertirsi. Non ha un’amore serio perché, per una cosa o per un’altra, chiude con tutti i rapporti che inizia con gli uomini.

Una notte un uomo di nome George, le appare in sogno, e inaspettattamente Meg se ne innamora veramente.Lui è un’uomo di un libro, Blu Moon, La luna blu, di Demian Sinclair,in coma per un incidente d’auto a Londra.

La ragazza  cerca e trova il romanzo in una libreria internazionale del centro di Torino, perchè vuole anche provare un metodo reale per trovare e incontrare George .

La copertina tutta blu, con una luna come quella che c’era la prima volta in cui lo ha sognato, con anche un uomo e una donna stilizzati, che si tengono per mano. Il protagonista è…….. George Cabot.

Il libro continua ancora con Meg che si reca a Londra, fino a forse uno scontato epilogo.

La Luna Blu-Massimo Bisotti-Recensione 2023

Conclusione

Non ho mai letto romanzi di questo scrittore, è il primo. E’ un libro che ho trovato difficoltoso da leggere, pieno di citazioni, non mi è piaciuto molto. Parla soprattutto della difficoltà di innamorarsi se non ci si guarda dentro. Non lo consiglio particolarmente.

Torna in alto