Home » Blog » Libri » “10 Libri da leggere ad Agosto 2022”
!0 Libri da leggere ad Agosto 2022

“10 Libri da leggere ad Agosto 2022”

“10 Libri da leggere ad Agosto 2022”, per una lettura piacevole e di relax.Sotto l’ombrellone possiamo riscoprire questo piacere, rilassandosi in modo leggero.

Questa selezione di libri, scritti da autori famosi Italiani e Stranieri, è quello che in questi mesi, secondo me, ha rappresentato il meglio della narrativa.

1

"10 Libri da leggere ad Agosto 2022"

A Mount Pleasant, una cittadina del New Hampshire ad aprile del 1999, avviene un’omicidio, quello di una giovane ragazza di nome Alaska Sanders.La polizia arresta il complice e il colpevole che confessa e che poi si suicida .

2

La storia di Håkan Söderström, figlio di contadini in miseria di Tystnaden, in Svezia, cresce tra i boschi di conifere insieme al fratello Linus. Parte con lui alla volta dell’America in cerca di avventura e fortuna, separato dal fratello a Portsmouth, sbarca per errore in California anziché a New York.

3

Il Commissario Veneruso e l’agente Serra devono andare a prelevare un vecchio Brigante dall’isola di Capri. Siamo a Napoli ed è l’estate del 1884 e si imbarcano sul piroscafo Gaiola della Compagnia Napoletana.Tra le varie traversie, tra cui il mal di mare, incontra delle persone e viene attratto da una famiglia.

4

Bologna 10 settembre 1314. Mondino de’ Liuzzi, medico anatomista e docente deve tenere una lezione ai suoi studenti. Ad un tratto entra nell’aula Pellaio dei Pellai, capitano del popolo. Un uomo è stato ucciso e prima di morire ha pronunciato il nome del Medico. Pellaio suppone che Mondino è l’assassino.

5

Un piccolo aero diretto in Sardegna si schianta nel mar Tirreno. A bordo alcune persone tra cui un noto imprenditore che prima di salire a bordo , ha rilasciato un’intervista in cui si sentono anche delle voci di sottofondo.L’incidente potrebbe nascondere un mistero degli anni di Tangentopoli.

“10 Libri da leggere ad Agosto 2022”

6

Takaji Mihara, un uomo d’affari ormai in pensione, viene ucciso nella sua casa, trafitto da un colpo di spada. L’ispettore nippoamericano Takeshi Nishida viene incaricato di condurre l’indagine. Una storia che si sviluppa nella zona fumosa degli “evaporati”.

"Le due morti del signor Mihara"-Tommaso Scotti-Recensione 2022

7

Massimo Carlotto- Il Francese- libro Noir

Toni Zanchetta è detto il “Francese” e gestisce 12 donne in una “Maison”. Ognuna di loro soprattutto, interpreta un personaggio,per soddisfare le esigenze di Imprenditori e Professionisti in Veneto.Una di queste professioniste scompare.

8

Il maresciallo Gino Clemente è tornato a Polignano a mare da Comandante della Stazione dei Carabinieri.E’ stato trasferito da Bologna dopo tanti anni, per finire la carriera nella sua città natale.Torna nel periodo della festa Patronale, che dà l’inizio all’Estate.

Luca Bianchini-Le mogli hanno sempre ragione

9

L'enigma della camera 622- Joël Dicker

Il Palace de Verbier, lussuoso hotel sulle Alpi svizzere, ospita l’annuale festa di una importante banca d’affari di Ginevra, la Banca Ebezner.In questa occasione verrà nominato il nuovo presidente.La notte della elezione, un omicidio nella camera 622.

10

In questo romanzo ritorna la tassista investigatrice Debora Camilli, che durante il turno di servizio viene chiamata dalla centrale dei Taxi a recarsi su Lungotevere Flaminio, ma appena arriva nei pressi, vede il lampeggiare delle auto della polizia. Subito il suo animo investigatrice si risveglia.

Paesaggio con Ombre-Nora Venturini

“10 Libri da leggere ad Agosto 2022”

Per delle ottime vacanze all’insegna del relax, niente di meglio che la lettura di un buon  libro. Un piacevole intermezzo sotto l’ombrellone.

Visita il sito LaFeltrinelli.it cliccando sul banner in alto. E’ un Link di affiliazione. Se tu acquisti qualunque prodotto dopo aver fatto click sul Link io potrei guadagnare una commissione. Grazie

Torna in alto