Home » Blog » Libri » La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022
La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022

La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022

La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022.Con milioni di libri venduti, Connelly è anche tra gli autori crime più amati in assoluto.

Tra i suoi thriller inoltre ci sono:

La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022
4.5/5

TITOLO: La Stella Del Deserto

AUTORE: Michael Connelly

GENERE: Thriller

TRADUZIONE: Alfredo Colitto

EDITORE: Piemme

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 Novembre 2022

PAGINE: 367

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022

Introduzione

Un’intera famiglia sterminata. Un assassino a piede libero. In particolare un vecchio caso che ossessiona soprattutto Harry Bosch. E che potrà inoltre risolvere solo grazie a una persona: Renée Ballard.

Non si può dire anche che il rapporto di Renée Ballard con il Los Angeles Police Department, meglio noto come LAPD, sia sempre stato rose e fiori. Tutt’altro. Soprattutto troppa misoginia a rovinare le sue possibilità di carriera, anche troppe lungaggini burocratiche a rallentare i casi: e infatti, impaziente e determinata com’è, da un anno ormai Renée ha inoltre lasciato la polizia.

Tuttavia certi amori soprattutto,non finiscono: e quindi ecco che, di fronte alla possibilità di diventare capo di una nuova unità all’interno del LAPD, Ballard non può che riprendere in mano badge e pistola, chiamata a ricostruire dalle fondamenta la vecchia squadra che si occupava di casi freddi, ribattezzata anche Unità Crimini Irrisolti e rimessa a nuovo.

E quando si tratta di crimini irrisolti, con chi soprattutto lavorare se non con il migliore? Inoltre Harry Bosch , ormai detective freelance, è già alle prese anche con uno di questi omicidi: quello di un’intera famiglia, perpetrato da uno psicopatico che soprattutto da anni ha fatto perdere le sue tracce.

Personaggi Principali

  • Harry Bosch   Detective in pensione
  • Renée Ballard   Capo Unità Crimini Irrisolti
  • Thomas Laffont   Agente FBI in pensione
  • Lilia Aghzafi   Poliziotta in pensione
  • Ted Rawls    Poliziotto in pensione
  • Jake Pearlman   Consigliere Comunale

Trama

L’Unità Crimini Irrisolti è stata smantellata, ma adesso, che è stato eletto consigliere comunale Jake Pearlman, la cui sorella Sarah è stata uccisa anni prima ed inoltre il colpevole non è stato mai  trovato, ha spinto perchè l’unità venga riattivata. Viene incaricata Renèe Ballard.

Così lei si reca da Bosch che è in pensione dopo gli anni passati in polizia, nella speranza che la aiuti, e gli dice un nome “Finbar McShane”. McShane ha spazzato via l’intero nucleo familiare dei Gallagher nel 2013, seppellendoli nel deserto. Ma Bosch non era mai stato in grado di provarlo.

La Ballard chiede a Harry di fare parte della squadra, ha bisogno del suo aiuto, lui verrà assunto a contratto e potrà riprendere la caccia a Finbar. Anche se prima però devono lavorare al caso della sorella del Consigliere Pearlman. alla fine Bosch accetta.

All’inizio tuttavia Harry si trova a dover anche lavorare in gruppo con alcune persone, ex poliziotti, agenti FBI, ex viceprocuratori e anche una genealogista esperta in GEDmatch (sito per le ricerche Genealogiche). All’inizio è scettico.

Continua così infine la caccia del duo Ballard & Bosch, soprattutto alla ricerca dei colpevoli dei “casi freddi”, fino alla loro risoluzione.

 

La Stella Del Deserto-Michael Connelly-Recensione 2022

Conclusione

Nuovo romanzo con protagonista il duo Ballard & Bosch. L’autore continua ad essere uno dei migliori scrittori di Crime Thriller. Per chi ha già letto altri libri di Connelly, e soprattutto con questi due investigatori protagonisti, non può che leggerlo. Io lo consiglio.

Torna in alto