10 Monumenti da visitare a Torino nel 2022 -per il turista che vuole venire a Torino per scoprire la città.
1
Mole Antonelliana È il biglietto da visita della città, oltre che come monumento dell’architetto Antonelli, è soprattutto sede del Museo del Cinema. Ha anche un’aurea Esoterica.
Duomo Chiesa del patrono della Città “San Giovanni”, ma ancora più importante,al suo interno ,in una delle Cappelle, è custodita “La Sacra Sindone” o Lenzuolo Sacro dove è stato avvolto il corpo di Gesù dopo la crocifissione.
Palazzo Reale Centro della dinastia Sabauda, il palazzo si trova a Piazza Castello, Suddiviso su 2 Piani e collegato a palazzo Madama da una galleria, collegato anche alla Sacra Sindone.
Museo Egizio Il museo Egizio il più grande al mondo, dopo quello del Cairo. Pieno di reperti Storici dell’Antico Egitto. Mummie, vasi, monili. Anche il Museo ha un’aurea Esoterica.
Basilica Di Superga Chiesa Barocca,la Basilica ospita le tombe dei Reali. La basilica viene anche ricordata soprattutto, perché l’aereo che trasportava la squadra di calcio del Grande Torino, si schiantò a causa della nebbia, sul retro del complesso. Non ci furono sopravvissuti.
Chiesa della Gran Madre Progetto dell’Architetto Bonsignore tra il 1818 e il 1831, e si ispirò al Pantheon di Roma. Si pensa che il Calice Sacro o Santo Graal,sia sepolto in mezzo alle due statue della Fede e della Religione. Ha anche un’aurea Esoterica.
Palazzo Carignano Progetto del Guarini che ne ha iniziato la costruzione nel 1679. Gli fu commissionato dal Principe Emanuele Filiberto di Carignano ( detto il Sordomuto, per via della sua sordità e della difficoltà a parlare).
Palazzo Madama Sede del Museo Civico d’Arte Antica. Chiamato Palazzo Madama perché fu dapprima abitato da Madama Cristina di Borbone detta la “prima Madama Reale”, poi da Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours detta la “seconda Madama Reale.
Palazzina di Caccia di Stupinigi La Palazzina è stata una Residenza Sabauda e luogo per la caccia, sfarzosa e raffinata, preferita in particolare dai Savoia per feste e matrimoni durante il XVIII e XIX secolo. Si trova fuori Torino, ma è da vedere.
Reggia di Venaria La Reggia di Venaria è una maestosa Reggia barocca che, con vasti Giardini, rappresenta in particolare uno dei più significativi esempi dell’architettura e dell’arte del XVII e XVIII secolo.