Home » Blog » Libri » “Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022
"Vittime Innocenti"-Angela Marsons-Recensione 2022

“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022

“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022-Angela Marsons è una scrittrice Britannica, ha venduto milioni di copie con i suoi libri. Il suo primo libro “Urla nel Silenzio” è stato pubblicato nel 2015. L’investigatore Kim Stone è il personaggio principale della serie criminale.

"Vittime Innocenti"-Angela Marsons-Recensione 2022
4.5/5

TITOLO: Vittime Innocenti

AUTORE: Angela Marsons

GENERE: Thriller

TRADUZIONE: Erica Farsetti

EDITORE: Newton Compton Editori

DATA DI PUBBLICAZIONE: Maggio 2022

PAGINE: 384

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022

Introduzione

Sadie Winters è un’adolescente con dei problemi, frequenta inoltre una esclusiva scuola privata. Viene trovata morta nel cortile della scuola, sembra infatti che si sia buttata giù dal tetto e rapidamente il caso  viene  classificato come suicidio.

 E’ il gesto disperato di una ragazza fragile? Quando però un altro studente ha un incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone, non crede più che si tratti di una coincidenza.

Kim ha la percezione che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla.

Però una professoressa è disposta a rompere il muro del silenzio, ma la donna viene uccisa. Infatti finché l’assassino non viene fermato, nessuno dei ragazzi è al sicuro.

Personaggi Principali

  • Kim Stone                              Detective
  • Sadie Winters                       Vittima
  • Laurence Winters                Padre Sadie
  • Hannah Winters                   Madre Sadie
  • Saffron Winters                    Sorella Sadie
  • Brendan Thorpe                   Preside
  • Bryant                                     Squadra Kim Stone
  • Kev Dawson                          Squadra Kim Stone
  • Stacey                                     Squadra Kim Stone
  • Graham Steele                      Psicologo
  • Joanna Wade                        Insegnante

Trama

Sadie Winters è un’adolescente, ha 13 anni  e frequenta una esclusiva scuola privata, la Heathcrest Academy dove si sono
formate molte personalità ricche e potenti.E’ una ragazzina problematica, che ha anche un cattivo rapporto con la sorella e con la famiglia.

Sadie viene trovata morta nel cortile della scuola. Sembra si sia suicidata , buttandosi giù dal tetto della scuola.

 Il detective Kim Stone  e la sua squadra composta da  Kev Dawson, Bryant e Stacey,vengono incaricati dell’indagine. Da subito la detective intuisce che non è stato un suicidio, ma un omicidio.

 

Infatti indagando, scopre che il diario della ragazza è scomparso e che inoltre ci sono aspetti sconosciuti negli studenti e nella scuola.

Episodi di  bullismo, sette segrete,incidenti e morti. Kim e la sua squadra riescono infatti a ricostruire l’episodio che ha scatenato tutte queste morti. Una oscuro episodio del passato, che coinvolge persone ritenute insospettabili.

“Vittime Innocenti”-Angela Marsons-Recensione 2022

Conclusione

E’ un bel libro ,a me è piaciuto,l’ho letto volentieri in poco tempo. Mi ha appassionato ed ha  inoltre  un buon ritmo e una buona  suspense,infatti pagina dopo pagina succedono episodi che però non permettono di immaginare chi è il colpevole.

Viene scoperto alla fine, lasciando l’amaro in bocca,anche per un episodio di eroismo che infine permetterà infine ad un ragazzino bullizzato di guardare in modo positivo al suo futuro.

Vale la pena di leggerlo.

Visita il sito LaFeltrinelli.it cliccando sul banner in alto. E’ un Link di affiliazione. Se tu acquisti qualunque prodotto dopo aver fatto click sul Link io potrei guadagnare una commissione. Grazie

Torna in alto