Home » Blog » Libri » Autopsia – Patricia Cornwell-Un nuovo caso per Kay Scarpetta-2022
Libro-Autopsia con Kay Scarpetta di Patricia Cornwell

Autopsia – Patricia Cornwell-Un nuovo caso per Kay Scarpetta-2022

Autopsia – Patricia Cornwell-Un nuovo caso per Kay Scarpetta.      “È il lunedì dopo la festa del Ringraziamento. La luna è velata dalla nebbia che si alza dal Potomac, il vento soffia a raffiche, scuotendo alberi e cespugli, mentre le foglie morte formano mulinelli e corrono sull’asfalto.

Nuvole minacciose avanzano come un esercito nemico e le bandiere di fronte al mio quartier generale in Northern Virginia, sbattono con violenza.

Mi chino sullo schedario ignifugo e digito la combinazione sulla serratura. Apro il cassetto più in basso e prendo il grosso raccoglitore a fisarmonica che mi trascino dietro ormai da molti mesi.

Sento l’odore stantio dei documenti governativi desecretati che risalgono alla fine degli anni Quaranta, molti dei quali pesantemente editati e quasi illeggibili.

Ho parecchie cose da rivedere prima della prossima riunione della National Emergency Contingency  Coalition, meglio nota come Doomsday Commission – la commissione dell’Apocalisse , questa volta al Pentagono.

Le responsabilità che mi ha affidato la Casa Bianca non sono per i deboli di cuore, ma non sono urgenti quanto ciò che ho davanti.”

Inizia così il libro “Autopsia” di Patricia Cornwell-Un nuovo caso per Kay Scarpetta

Trama ” Autopsia “- Patricia Cornwell-Un nuovo caso per Kay Scarpetta

Dopo un’assenza durata molti anni, l’Anatomopatologa Forense, torna in Virginia, lo Stato dove ha avuto inizio la sua brillante carriera. Scarpetta ora è diventata capo medico legale. scoppiata l’epidemia di coronavirus

Dopo poche settimane, viene chiamata sulla scena di un crimine: vicino i binari della ferrovia è stato ritrovato il corpo di una donna, orribilmente mutilata si tratta di  Gwen Hainey , nata il 5 giugno 1988. Altezza un metro e sessantacinque, con un  lavoro alla Thor Non appena Kay inizia a indagare, gli indizi rivelano un quadro inquietante: l’omicidio potrebbe essere opera di un serial killer.

Nello stesso momento, deve occuparsi anche della Sicurezza Nazionale, in un laboratorio Spaziale Segreto ci sono stati dei problemi.

Personaggi Principali

Kay Scarpetta          Anatomopatologa Forense

Maggie Cutbush             Segretaria

August Ryan                             detective della Park Police

Lucy                                                   Nipote

Benton                                               Marito

Gwen Hainey                                 Morta

Le avventure di Kay Scarpetta avrebbero dovuto terminare nel 2016 con il libro “Caos” Ventiquattresimo libro con l’Anatomopatologa ma la scrittrice ci ha ripensato ed ha scritto questo nuovo giallo con nuovamente Lei come protagonista.

Avevo già letto altri Libri con Kay come personaggio principale, cattura i lettori, anche se si dilunga su dettagli Forensi, che non a tutti interessano o capiscono, (ha competenza in materia perchè la Cornwell è stata analista informatico presso l’Istituto di medicina legale di Richmond).

Il libro mi è piaciuto e consiglio di leggerlo.

Se l’Articolo vi è piaciuto,condividetelo.

Torna in alto