Home » Articoli » Libri » Narrativa Straniera » Nella casa dei segreti-Freida McFadden-Recensione 2024

Nella casa dei segreti-Freida McFadden-Recensione 2024

Nella casa dei segreti-Freida McFadden

Una di famiglia-Freida McFadden
Ferdinando Gallo Blog-Chi sono

Recensione: Ferdinando Gallo

  • Titolo: Nella casa dei segreti
  • Autore: Freida McFadden
  • Genere: Thriller
  • Traduzione: Eleonora Motta
  • Editore: Newton Compton Editori
  • Data di Pubblicazione: 19 Marzo 2024
  • Pagine: 288

Nella casa dei segreti-Freida McFadden

Trama

Un villino al buio, è in corso un temporale ma qualcuno  ha tolto la corrente. Una persona pensa che questa notte verrà uccisa, è in cucina e scivola a terra, sente il pavimento bagnato ma non è acqua, è sangue. Poi sente dei passi e qualcuno la fissa nel buio, ha sottovalutato una persona che adesso  la vuole uccidere.

In un flashback, si torna a tre mesi prima, Millie Calloway  è stata appena licenziata da Amber Degraw. Ha 30 anni, fa le pulizie e frequenta l’università statale, vuole diventare un assistente sociale. Adesso deve trovare un nuovo lavoro.

Ha un ragazzo Brock Cunningham, chiamato  broccolo, un affascinante e perfettino avvocato trentaduenne, di famiglia  benestante. Non vuole andare a vivere con lui perchè dovrebbe dargli delle spiegazioni, Millie ha precedenti penali, ha passato dieci anni in prigione. Teme che se lo scoprisse la lascerebbe.

Un paio di settimane dopo viene contattata per un  lavoro da Douglas Garrick, l’amministratore delegato della Coinstock. La moglie soffre di una patologia cronica e ha bisogno di una persona che cucini e faccia le pulizie.

Millie accetta, ma purtroppo  è abbastanza impicciona e curiosa, e la curiosità di solito porta guai. Vuole conoscere e vedere Wendy, la moglie di Garrick, sempre chiusa nella sua stanza e cerca in tutti i modi di potere entrare nella camera, anche se il marito le ha proibito di farlo.

Wendy

Un giorno mentre fa il bucato, nota una camicia da notte, con macchie di sangue e si preoccupa. Giorni dopo trova l’impronta di una mano insanguinata sul lavandino del bagno e sangue sulla moquette, decide di  bussare alla porta di Wendy e si fa aprire.

La poveretta è stata presa a pugni e, a giudicare dall’aspetto, non deve essere successo una volta sola. La donna le chiede di rimanere fuori da questa storia  e di non impicciarsi.

Millie insieme al suo ex ragazzo Enzo Accardi,  hanno aiutato una decina di donne a fuggire da relazioni violente e pericolose. Hanno tirato fuori molte donne da relazioni tossiche senza ricorrere alla violenza. Si sono lasciati quando lui è tornato in italia per accudire la madre malata, e non è più tornato.

Millie quando torna a casa  ha sempre la sensazione che qualcuno la segua e la osservi.

Il romanzo continua in un crescendo di episodi, dove non tutti sono quello che sembrano, fino ad un finale inaspettato e sconvolgente.

Nella casa dei segreti-Freida McFadden

I Personaggi

Tra i  personaggi principali del libro, troviamo:

  • Millie Calloway  Universitaria \ Colf
  • Brock Cunningham  Avvocato fidanzato Millie
  • Douglas Garrick Amministratore delegato Coinstock
  • Wendy Palmer Moglie Garrick
  • Enzo Accardi  Ex fidanzato Millie
  • Russell Simonds  Marito Marybeth
  • Marybeth  Segretaria Garrick
  • Marin Xavier  Vicino casa Millie

 

Nella casa dei segreti-Freida McFadden

Recensione

Questo  thriller, mi è piaciuto abbastanza, anche se non mi ha “preso” tantissimo, non l’ho letto tutto d’un fiato. E’ un racconto pieno di suspence che cattura il lettore di questo genere, ci sono molti colpi di scena e personaggi di cui non si riesce a capire subito la personalità.

Ci sono stravolgimenti di episodi, bugie, che coinvolgono la ragazza, e sarà aiutata da una persona che non credeva fosse lì, e lei  aiuta una persona a vendicarsi.

In questo libro, viene trattato  un argomento molto importante e attuale ai giorni nostri “La violenza familiare”.

Millie insieme al suo ex fidanzato, hanno aiutato una decina di donne a fuggire da relazioni violente e pericolose hanno tirato fuori molte donne da relazioni tossiche senza ricorrere alla violenza.

Gli altri argomenti di cui si parla sono “giustizia, e  vendetta” che si potrà scoprire nel finale del libro. Tutto sommato un  buon romanzo, ma forse è consigliabile leggere prima ” Una di famiglia” racconto precedente di questa scrittrice, che parla di Millie.

Freida McFadden
Freida McFadden

L’Autore: Freida McFadden è un medico specializzando in neurologia, scrive thriller psicologici bestseller e romanzi di umorismo medico.​Vive con la sua famiglia e un gatto nero in un’antica casa a tre piani con vista sull’oceano con scale che scricchiolano e gemono ad ogni passo. 

Tra i suoi libri:

Torna in alto