Home » Blog » Libri » La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022
La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022

La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022

La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022.Jeffery Deaver è  tra i più noti autori di thriller a livello mondiale. Il successo è arrivato con

  • Il Collezionista di Ossa    del  2002 il primo libro della serie di Lincoln Rhyme, da cui è stato tratto l’omonimo film.

Tra i più recenti,

Autore

La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022
4.5/5

TITOLO: La Mappa Nera

AUTORE: Jeffery Deaver

GENERE: Thriller

TRADUZIONE: Sandro Ristori

EDITORE: Rizzoli

DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Luglio 2022

PAGINE: 444

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022

Introduzione

Alvarez Street, una strada popolare di San Francisco. Seduto sulla sua Yamaha, Colter Shaw osserva l’edificio  del civico 618. Quella casa custodisce  ciò che lui immagina, ha la chiave per riprendere la missione iniziata dal padre e interrotta dalla sua morte: smascherare la BlackBridge Corporate Solutions.

Una società che opera nel nebuloso mondo dello spionaggio industriale e ricorre a ex membri dell’intelligence, militari e, all’occorrenza, criminali, per schiacciare senza pietà chiunque si frapponga tra lei e i suoi obiettivi.

L’ispezione della casa rivela un’informazione fondamentale: la prova per inchiodare la compagnia è custodita in una borsa. Per trovarla, Colter ha a disposizione una mappa della città, nascosta molti anni prima dal padre, su cui sono segnati diciotto punti: diciotto luoghi e forse altrettanti indizi che potrebbero condurlo fino a lei.

Personaggi Principali

  • Colter Shaw
  • Ashton Shaw  Padre Colter
  • Russell   Fratello Colter

Trama

 

Colter Shaw, a Echo Ridge dov’e morto suo padre Ashton,ha trovata una sua lettera, scritta e nascosta anni prima. Il padre scrive che ha formato un circolo di amici e colleghi impegnati a combattere la corruzione nelle grandi multinazionali, nelle istituzioni, nella politica che vivono tra legalità e illegalità.

C’è una compagnia, la BlackBridge Corporate Solutions che è una grossa azienda coinvolta in affari tutt’altro che puliti. Il loro progetto Urban Improvement Plan o UIP sembra fatto per aiutare i costruttori a vendere gli edifici che costruiscono

Ma la BlackBridge si è accordata con le gang del posto ed ha inondato i quartieri di droga a basso costo,Questo rende i posti invivibili e gli speculatori possono comprare immobili a basso prezzo.

Quando un suo ex studente e amico, Todd Zalesk nonché
consigliere municipale a San Francisco, ha cominciato a interessarsi all’operazione, Lui e la moglie sono stati uccisi.

Le prove sono state nascoste in una casa di San Francisco. Il pericolo è grande, Shaw lo sa, e ora tocca a lui recuperare quei documenti e fare scoprire le prove per inchiodare la BlackBridge. In questa missione, Colter avrà un aiuto insperato nel fratello Russel, che  forma con lui un duo operativo perfetto.

La Mappa Nera-Jeffery Deaver-Recensione 2022

Conclusione

Bel Libro che mi è piaciuto, Colter è uno che cerca persone scomparse per guadagnare   la ricompensa,ma per conoscere bene il personaggio di Colter Shaw, in tutte le sue sfaccettature, bisogna leggere i libri dello stesso autore che hanno Lui come protagonista, iniziando dal “Il gioco del mai” del 2019.

 

Torna in alto