Home » Blog » Libri » “Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022
"Gli Avversari" John Grisham-Recensione 2022

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022. L’autore, riconosciuto come il più grande scrittore di gialli giudiziari (legal thriller) nel mondo, molti dei quali sono diventati film.

Laureatosi in legge, per molti anni John Grisham è stato un avvocato penalista e ha ricoperto importanti incarichi politici.

“Gli Avversari” raccoglie i protagonisti di tre storie tra le migliori dell’autore:

  • Un ex avvocato in fuga
  • Un condannato a morte a un passo dalla fine
  • Due fratelli rivali eredi di un famoso studio legale.
"Gli Avversari" John Grisham-Recensione 2022
4.5/5

TITOLO: Gli Avversari

AUTORE: John Grisham

GENERE: Legal\Thriller

TRADUZIONE: Luca Fusari \ Sara Prencipe

EDITORE: Mondadori

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2022

PAGINE: 300

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Introduzione

Un ex avvocato in fuga, un condannato a morte a un passo dalla fine e due fratelli rivali eredi di un famoso studio legale sono i protagonisti di tre storie tra le migliori di John Grisham. Un libro che racchiude tre legal thriller in cui lo scrittore continua a dare un saggio sui suoi racconti, che appassionano milioni di lettori.

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Trama

Ritorno a casa 

L’avvocato Jake Brigance, già protagonista de Il momento di uccidere, L’ombra del sicomoro e Il tempo della clemenza – viene contattato da un vecchio amico, Mack Stafford, ex collega a Clanton, che chiede il suo aiuto.  Tre anni prima Mack è fuggito dalla Ford County senza lasciare tracce con i soldi dei suoi clienti dopo aver dichiarato fallimento e divorziato dalla moglie, abbandonando le sue due figlie. Ora desidera ritornare a casa, ma le cose non vanno come aveva previsto

Luna di fragola

Cody Wallace, un condannato a morte di soli ventinove anni, di cui quattordici passati nel braccio della morte, è in attesa della sua esecuzione. Mancano soltanto tre ore, il suo avvocato non può salvarlo e la richiesta di clemenza non viene accolta dal governatore. Mentre il tempo sta per scadere Cody riceve una visita inaspettata ed esprime un ultimo, straziante desiderio.                

Gli avversari

Sono i due fratelli Kirk e Rusty Malloy, avvocati di successo che hanno ereditato un importante e prosperoso studio legale fondato dal padre, da tempo in prigione per aver ucciso la moglie. Kirk e Rusty si detestano e si parlano solo quando è strettamente necessario e, pur condividendo l’ufficio, fanno di tutto per evitarsi.Gli affari iniziano ad andare male e tutto il peso ricade su Diantha Bradshaw, l’unica persona di cui i due soci si fidano. Diantha deve decidere se salvarli o, per la prima volta nella sua carriera, salvare se stessa.

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Conclusione

Anche questo libro dell’autore, secondo me merita di essere letto.Tre storie riunite in questa che è la prima raccolta di John Grisham in cui si alternano suspense ed emozione.

L’ho trovato appassionante, non pesante da leggere e scritto come al solito molto bene.Un romanzo che non ti annoia,

Torna in alto