...
Home » Articoli » Libri » “Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022
"Gli Avversari" John Grisham-Recensione 2022

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022. L’autore, riconosciuto come il più grande scrittore di gialli giudiziari (legal thriller) nel mondo, molti dei quali sono diventati film.

Laureatosi in legge, per molti anni John Grisham è stato un avvocato penalista e ha ricoperto importanti incarichi politici.

“Gli Avversari” raccoglie i protagonisti di tre storie tra le migliori dell’autore:

  • Un ex avvocato in fuga
  • Un condannato a morte a un passo dalla fine
  • Due fratelli rivali eredi di un famoso studio legale.
"Gli Avversari" John Grisham-Recensione 2022
4.5/5

TITOLO: Gli Avversari

AUTORE: John Grisham

GENERE: Legal\Thriller

TRADUZIONE: Luca Fusari \ Sara Prencipe

EDITORE: Mondadori

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2022

PAGINE: 300

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Introduzione

Un ex avvocato in fuga, un condannato a morte a un passo dalla fine e due fratelli rivali eredi di un famoso studio legale sono i protagonisti di tre storie tra le migliori di John Grisham. Un libro che racchiude tre legal thriller in cui lo scrittore continua a dare un saggio sui suoi racconti, che appassionano milioni di lettori.

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Trama

Ritorno a casa 

L’avvocato Jake Brigance, già protagonista de Il momento di uccidere, L’ombra del sicomoro e Il tempo della clemenza – viene contattato da un vecchio amico, Mack Stafford, ex collega a Clanton, che chiede il suo aiuto.  Tre anni prima Mack è fuggito dalla Ford County senza lasciare tracce con i soldi dei suoi clienti dopo aver dichiarato fallimento e divorziato dalla moglie, abbandonando le sue due figlie. Ora desidera ritornare a casa, ma le cose non vanno come aveva previsto

Luna di fragola

Cody Wallace, un condannato a morte di soli ventinove anni, di cui quattordici passati nel braccio della morte, è in attesa della sua esecuzione. Mancano soltanto tre ore, il suo avvocato non può salvarlo e la richiesta di clemenza non viene accolta dal governatore. Mentre il tempo sta per scadere Cody riceve una visita inaspettata ed esprime un ultimo, straziante desiderio.                

Gli avversari

Sono i due fratelli Kirk e Rusty Malloy, avvocati di successo che hanno ereditato un importante e prosperoso studio legale fondato dal padre, da tempo in prigione per aver ucciso la moglie. Kirk e Rusty si detestano e si parlano solo quando è strettamente necessario e, pur condividendo l’ufficio, fanno di tutto per evitarsi.Gli affari iniziano ad andare male e tutto il peso ricade su Diantha Bradshaw, l’unica persona di cui i due soci si fidano. Diantha deve decidere se salvarli o, per la prima volta nella sua carriera, salvare se stessa.

“Gli Avversari” John Grisham-Recensione 2022

Conclusione

Anche questo libro dell’autore, secondo me merita di essere letto.Tre storie riunite in questa che è la prima raccolta di John Grisham in cui si alternano suspense ed emozione.

L’ho trovato appassionante, non pesante da leggere e scritto come al solito molto bene.Un romanzo che non ti annoia,

Torna in alto
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.