...
Home » Articoli » Libri » Narrativa Straniera » La notte di Kate-Charlotte Link-Recensione-Le indagini di Kate Linville

La notte di Kate-Charlotte Link-Recensione-Le indagini di Kate Linville

La notte di Kate-Charlotte Link

La notte di Kate-Charlotte Link
Ferdinando Gallo Blog-Chi sono

Recensione: Ferdinando Gallo

  • Titolo: La notte di Kate
  • Autore: Charlotte Link
  • Genere: Thriller
  • Traduzione: Maria Alessandra Petrelli
  • Editore: Corbaccio
  • Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2023
  • Pagine: 456

La notte di Kate-Charlotte Link

Trama

Lunedì, 26 luglio 2010- Alvin Malory, sedici anni,  a pesa centosessantotto chili. Sdraiato sul divano, fissa il giardino, odia la sua vita. Ha fallito di nuovo, ha dimostrato ancora una volta di non avere il minimo autocontrollo. Suonano alla porta e lui apre, e rimpiange amaramente di averlo fatto.

Perché i miei genitori hanno lasciato che diventassi così grasso? Fin da piccolo. Ero il loro unico figlio e di sicuro volevano fare tutto nel modo giusto, ma mia madre in particolare non era in grado di vietarmi niente e accondiscendeva con troppa frequenza alle mie incessanti richieste di dolciumi e cibi spazzatura

Isaac Fagan vicino di casa dei Malory, sta tagliando l’erba nel suo giardino, quando ad un tratto vede dalla porta a vetri  dei vicini, una forma massiccia, scura, ripiegata su se stessa. Riconosce Alvin con gli occhi sbarratie la schiuma che esce dalla bocca.

Chiama un’ambulanza, e nel frattempo entra in casa, vicino al corpo del ragazzo, aggredito e torturato con crudeltà. trova una bottiglia di plastica verde, un prodotto per sgorgare gli scarichi.

Lunedì, 16 dicembre 2019, Anna Carter, collaboratrice di un corso di cucina per single, è insieme ad altre persone a cena. Dopo avere finito, ognuno degli ospiti tutti vanno via sulle proprie auto.

Anna, lungo la strada, rischia di tamponare un’auto rossa che ha frenato improvvisamente. C’è un’uomo in mezzo alla strada che sale sull’auto, che sembra essere di Diane del corso di cucina. L’auto riparte e Anna li perde di vista.

La Poliziotta

Kate Linville, sergente investigativo del North Yorkshire Police, è sola, e si è iscritta ad una agenzia di cuori solitari. E’ in ansia, deve arrivare la nuova direttrice del CID di Scarborough, l’ispettore investigativo Pamela Graybourne.  Insieme devono lavorare ad alcuni casi, l’ispettrice le dice che su di lei ha dei preconcetti a causa di episodi accaduti l’estate prima.

Carmen Rodríguez lavora al Crown Spa Hotel, è nervosa perchè la sua amica Diane non si è presentata al lavoro. mentre si fa accompagnare dal suo amico Liam a casa dell’amica, notano in una stradina  una macchina rossa, quella di Diana ricoperta dalla neve. All’interno c’è  la donna morta, ricoperta di sangue.

Da quì inizia l’indagine di Kate insieme a Pamela. Tra colpi di scena, violenza, disperazione, alla fine, il sergente riesce a scoprire l’autore dei misfatti, iniziati anni prima.

La notte di Kate-Charlotte Link

I Personaggi

Tra i  personaggi principali del libro, troviamo:

  • Kate Linville  Sergente investigativo
  • Alvin Malory  Ragazzo
  • Isaac Fagan Vicino di casa di Alvin
  • Dalina Jennings Agenzia Cuori Solitari
  • Anna Carter  Collaboratrice Dalina
  • Diane Bristow  Morta
  • Pamela Graybourne  Ispettore investigativo

 

La notte di Kate-Charlotte Link

Recensione

Qualcuno definisce la scrittrice come la Regina del crimine, e in effetti in questo libro se ne vedono le ottime capacità. La Link è una narratrice molto brava. La protagonista Kate, inventato dall’autrice, è un’ottimo personaggio  con i thriller che lei scrive. Il sergente quarantaquattrenne è individualista, poco incline ai regolamenti, non cerca di apparire diversa da come è, poco amata dai superiori.

Un bel thriller, psicologico, emozionante, scorrevole, anche se 450 pagine non sono poco, e con situazioni complesse che dal passato vanno al presente, c’è anche una nonna morta. Romanzo adrenalinico, bisogna aspettare fino alle ultime pagine, per svelare il mistero, perchè ci sono segreti dietro ai personaggi,

Non è il primo libro che ha questa protagonista, che si confronta con il passato. Lo consiglio soprattutto agli amanti del thriller.

Charlotte Link
Charlotte Link

L’Autore: Charlotte Link è una delle scrittrici tedesche degli ultimi anni che ha avuto notevole successo. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi thriller.

 

Tra i suoi libri:

La notte di Kate-Charlotte Link
La notte di Kate-Charlotte Link
Torna in alto
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.