Home » Blog » Libri » Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023
Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023.Camilla Läckberg è tra gli scrittori più letti al mondo, con trenta milioni di copie vendute in sessanta paesi.Ha pubblicato in Italia i dieci libri della serie di Fjällbacka, che hanno ispirato la serie tv “Omicidi tra i fiordi”.
Nata e cresciuta a Fjällbacka, vive a Stoccolma con il marito e i figli.

Tra i suoi Libri

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023
4.2/5

TITOLO: Il Figlio Sbagliato

AUTORE: Camilla Läckberg

GENERE: Thriller Poliziesco

TRADUZIONE: Laura Cangemi

EDITORE: Marsilio

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2023

PAGINE: 448

RECENSIONE: Ferdinando Gallo

 

Ferdinando Gallo.it

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023

Introduzione

A Fjällbacka è arrivato l’autunno e una fitta nebbia grigia si rifiuta di mollare la stretta sulla costa. Anche se la maggior parte dei turisti è già andata via, in paese sono in corso i preparativi per un’importante mostra fotografica.

Rolf Stenklo, noto artista dello scatto, sta per esporre le sue opere più personali, e la curiosità per cosa svelerà l’allestimento è grande. Ma quando mancano solo due giorni all’inaugurazione, qualcuno entra nella galleria e lo uccide. 

Poco dopo, anche la casa del celebre scrittore Henning Bauer, candidato al premio Nobel per la letteratura in pieno blocco creativo, è sconvolta da un’aggressione brutale. Difficile non pensare che i crimini siano in qualche modo legati. 

Tanto più che i due uomini si conoscevano bene, essendo entrambi tra i fondatori del Blanche, un club culturale aperto a un ristretto numero di prescelti. 

Luogo di potere e contatti necessari a farsi strada nel cangiante mondo delle arti, il Blanche è una tappa obbligata per chiunque sulla scena svedese voglia ottenere fama e visibilità con un romanzo, una raccolta di poesie. 

Mentre le indagini del commissario Patrik Hedström e della sua squadra procedono a fatica, Erica è alle prese con un nuovo libro. E nelle sue ricerche su un caso di omicidio che risale al 1980, riesce a trovare un collegamento proprio con il Blanche e le persone coinvolte negli eventi che hanno di recente scosso Fjällbacka. 

A riprova che l’eco delle menzogne risuona sempre a lungo.

Personaggi Principali

  • Patrik Hedström  Detective
  • Erica Falck  Scrittrice, moglie Patrik
  • Rolf Stenklo  Fotografo
  • Henning Bauer  Scrittore
  • Elisabeth  Moglie Bauer

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023

Trama

A Fiallbacka si celebrano le nozze d’oro di  Henning Bauer (uno scrittore che riceve in questo giorno la notizia che è candidato al Premio Nobel per la letteratura) e sua moglie Elisabeth, la titolare della casa editrice che ne pubblica le opere.

Festeggiano  inoltre il loro anniversario, con degli amici, tra cui Patrik Hedström e Erica Falck scrittrice. Sono invitati anche Vivian e Rolf Stenklo, amici di lunga data, ma il fotografo non va.

Rolf alleste una mostra fotografica non lontano da dove si svolge la festa delle nozze d’oro. In una di queste foto c’è Lola, un’amica di gioventù. Il mattino dopo Fanny Klintberg una ragazza delle pulizie lo trova morto. Il detective Patrik Hedström viene chiamato ad indagare.

Erica , nel frattempo,riceve una confidenza da Vivian su un’episodio del passato, accaduto a Stoccolma nel 1980. Lola, un transessuale che lavora in un club “l’Alexas” che vive con la figlia Pytte di 6 anni a Vasastan,muore in un’incendio insieme a lei. Non viene mai scoperto l’assassino .La scrittrice inizia a fare delle ricerche.

Vuole conoscere che rapporto c’è tra Lola e Rolf, quando viene uccisa. Vengono scoperti segreti molto brutti ,nascosti per molti anni. Riguardano il Blanche, con sede a Stoccolma, un club cultural chic con un numero ristretto di prescelti che hanno la possibilità di esibirsi davanti a un pubblico durante serate di poesia, concerti.

Il Figlio Sbagliato-Camilla Läckberg-Recensione 2023

Conclusione

Un bel romanzo della scrittrice svedese,fa parte dei libri della serie  ambientata a Fjällbacka, dove è nata e cresciuta. Viene messa in luce la cattiveria delle persone, le menzogne, i tradimenti. Un bel racconto per chi ama il genere thriller poliziesco ambientato nel paese nordico.

Libri Camilla Läckberg Recensiti

Torna in alto